L’associazione

associazione

L’Associazione Musicanova persegue fini artistici e di promozione e divulgazione della cultura musicale. Si propone perciò di svolgere un’azione significativa dal punto di vista culturale e sociale nella città e, in modo particolare, nel territorio ove opera.

L’Associazione Musicanova si propone di:
– DIFFONDERE il repertorio corale attraverso iniziative particolarmente destinate al mondo dei giovani e dei bambini, con la creazione di scuole di musica e di canto, di gruppi corali giovanili e di voci bianche;
– APPROFONDIRE lo studio della musica corale in ogni suo aspetto, dal canto gregoriano alla musica rinascimentale, barocca, romantica e contemporanea, non escluse espressioni del canto popolare folkloristico sia internazionale che, naturalmente, della propria regione;
– COLLABORARE con strutture, enti, istituti, scuole pubbliche o private per la realizzazione di iniziative e progetti musicali e culturali;
– VALORIZZARE opere meno note del passato o opere prime di compositori contemporanei.

Oltre al Coro Musicanova, fanno parte dell’Associazione:

coro-eos

Coro femminile Eos

coro-iride

 Coro giovanile Iride

coro-primolevi

Coro Primo Levi di Roma

coro-enriques

Coro Enriques di Ostia

Per qualificare il lavoro dell’associazione rilevanza principale avranno le esibizioni in pubblico, le lezioni concerto, la partecipazione a rassegne e concorsi e gli scambi culturali con realtà affini sia in Italia che all’estero.

L’associazione può organizzare, in proprio o in accordo con altre strutture, associazioni o fondazioni, festival e rassegne musicali anche a carattere internazionale. Particolare attenzione sarà posta alla realizzazione di progetti organici sia editoriali che discografici.

Pur affermando la propria autonomia, l’associazione si propone di collaborare con altre associazioni e realtà musicali ed artistiche (teatro, danza, pittura, cinema etc.) specialmente se affini agli ideali che l’associazione persegue. A tal proposito sarà particolarmente attenta nel dare il proprio contributo musicale ad iniziative di solidarietà.

 Vuoi ricevere uno dei CD del Coro Musicanova in omaggio? Diventa nostro associato sostenitore per un anno: la spesa è minima!

Gli associati sostenitori (articolo 3 dello Statuto) sono coloro che, pur non praticando attività corale, condividono gli ideali che l’Associazione persegue e desiderano sostenerla finanziariamente.

Seleziona il luogo dove vorrai ricevere la nostra tessera con uno dei nostri CD in omaggio. Per maggiori informazioni puoi mandarci una mail dalla sezione contatti.

In Italia il pacco verrà spedito attraverso il servizio di Posta Prioritaria, con tempi di consegna che variano tra i 2 e i 5 giorni lavorativi. All’estero, invece, verrà spedito con Posta Raccomandata, e i tempi di consegna variano dai 7 ai 15 giorni lavorativi.

facebook like buttonFacebookFacebookFacebookFacebook