GPE e altri progetti

Un nuovo anno è appena cominciato e dopo le festività il Coro Musicanova sta preparando nel dettaglio la propria esibizione per il Gran Premio Europeo di Maribor, previsto per la fine di aprile.

La preparazione del repertorio si intensifica e obbliga il gruppo, consapevole di andare a gareggiare contro alcuni dei cori più bravi al mondo, a tenere altissima la concentrazione per sfruttare al meglio ogni minuto disponibile.

In prova il lavoro di squadra è di grande importanza ed è utile per chi canta da molto tempo ma anche per chi è appena entrato ed è stato travolto dagli impegni. È così che tra consigli e appunti nascono amicizie e affetti indissolubili, per niente indeboliti dalle differenti esperienze canore di ognuno ma anzi rinforzati dalla voglia di migliorare che caratterizza ogni cantore.

Negli stessi giorni, un altro coro dell’associazione sta ultimando i preparativi per un immancabile appuntamento concertistico che si terrà l’8 febbraio presso l’Oratorio del Gonfalone. Il Coro Giovanile Iride sarà infatti protagonista nell’esecuzione completa e recitata de “Il Festino” di Adriano Banchieri, una delle opere più innovative dell’eclettico compositore vissuto a cavallo tra ‘500 e ‘600. Il componimento racconta una serata di festa durante i giorni del Carnevale e si articola in un’alternanza di madrigali e dialoghi che riprendono in chiave ironica i diversi temi e stili musicali del tempo.

Potete trovare ulteriori informazioni sulla pagina Facebook dell’evento al link che segue:
https://www.facebook.com/events/977772495694658/

Non mancate!

Nessun commento ancora

Lascia un commento

facebook like buttonFacebookFacebookFacebookFacebook