Il coro Musicanova ha preso parte alla nona edizione del “Roma Festival Barocco”, iniziativa che presenta un ciclo di concerti tenuti nei luoghi più prestigiosi della Roma barocca legati alla tradizione musicale italiana del XVI, XVII e XVIII secolo. Il coro si è esibito per l’occasione in due appuntamenti: sabato 26 novembre nella Chiesa del Gesù di Frascati insieme al coro DeCanter e domenica 27 novembre nella Basilica di Sant’Apollinare di Roma, presentando la Missa “Laudate Dominum” di Giovanni Pierluigi da Palestrina a 8 voci secondo l’edizione del 1601, della quale non risultano attestazioni di esecuzioni moderne, e altri brani del medesimo autore. Il coro Musicanova ha infatti continuato il ‘Progetto Palestrina’, iniziato nel 2015 con l’esecuzione della Missa “Hodie Christus Natus Est” in occasione dell’ottava edizione del festival.

Per maggiori informazioni riguardanti il “Roma Festival Barocco” è possibile visitare la pagina: http://www.romafestivalbarocco.it/ .

Nel caso vi foste persi questi due appuntamenti, il giorno domenica 11 dicembre il coro Musicanova replicherà il programma presentato al festival presso la Cattedrale di Sant’Agapito a Palestrina, non mancate!